Il tuo tecnico di fiducia

ARCHITETTURA:  Progettazione tridimensionale ecosostenibile con architettura classica, moderna, futuristca, rurale per abitazioni di tipo civile o ad uso industriale; Interventi di ristrutturazione edilizia, restauro e risanamento conservativo di edifici sia di tipo civile che religioso; Direzione Lavori in fase di esecuzione per nuove edificazioni e per interventi di ristrutturazione di edifici esistenti. Pratiche per sportello SUAP (attività produttive); Renderin fotorealistici.

INGEGNERIA: Calcolo strutturale in cemento armato, strutture metalliche in acciaio, strutture in legno naturale ed in legno lamellare con sistemi antisismici e relativo collaudo statico.

SICUREZZA: Coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed in fase di esecuzione dei lavori; Redazione del Piano di Sicurezza e Coordinamento (P.S.C.), Piano Operativo di Sicurezza per imprese edili (P.O.S.), Piano di Montaggio uso e smontaggio di ponteggi metallici fissi (PIMUS).

PROGETTAZIONE TERMICA: Verifica delle dispersioni termiche tramite l'analisi delle strutture con individuazione degli elementi opachi e trasparenti, individuazione della tipologia di impianto sia per la climatizzazione invernale che la produzione di acqua calda sanitaria attraverso la redazione in fase di progettazione della Relazione Tecnica ex Legge 10/91 o su edifici esistenti attraverso la redazione dell'Attestato di Prestazione Energetica (APE).

PRATICHE CATASTALI: Rilievi topografici plano altimetrici di ogni tipo con stazione totale; Riposizionamento di confini catastali  Redazione di tipo mappale, frazionamento e particellare eseguiti con procedura Pregeo; Denuncia di variazione catastale fabbricati eseguiti con procedura Docfa.

CONSULENZA TECNICA: Analisi e certificazione su vizi e difetti di costruzione; Consulenza per manutenzione di fabbricati con predisposizione di capitolati d'appalto, computi metrici ed assistenza nella relativa gara d'appalto; Perizie di stima, valutazione di danni su edifici ed impianti; Predisposizione di tabelle millesimali inerenti ai condomini; Pratiche di successione e volture.